Anche quest’anno si è svolto il tanto atteso festival di Sanremo. È uno dei più importanti e longevi festival musicali al mondo.

Rappresenta uno dei principali eventi mediatici italiani, con un certo riscontro anche all’estero, in quanto viene trasmesso in diretta sia televisiva, in Eurovisione, sia radiofonica. La statuetta del Leone di Sanremo è il riconoscimento più prestigioso per i musicisti e gli interpreti italiani di musica leggera.

Il festival è stato presentato con simpatia e leggerezza da un grande conduttore come Amadeus e sostenuto da moltissimi ospiti come: Ornella Muti, Drusilla, Cesare Cremonini, Jovanotti , Sabrina Ferilli e molti altri. A Sanremo 2022 abbiamo potuto ascoltare canzoni di cantanti storici come: Iva Zanicchi, Gianni Morandi, Orietta Berti, Loredana Bertè e Massimo Ranieri; ma anche molti artisti appena sbocciati come: Sangiovanni, Aka7even, Achille Lauro e Blanco.

Fin da subito si è notato il successo di molte canzoni come quella di Irama “Ovunque sarai”, quella di Sangiovanni ” Farfalle” e soprattutto ” Brividi” di Mahmood e Blanco, che ha permesso ai due interpreti di trovarsi al gradino più alto del podio e di aggiudicarsi la vittoria del Festival di Sanremo 2022, mentre il secondo è andato ad Elisa con “O forse sei tu” e l’ultimo gradino del podio se lo aggiudica Gianni Morandi ” aprì tutte le porte”.

Miranda Festoso – 1 A         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.