ARIETE : L’Ariete è una donna d’azione, seduttiva ed esuberante che ha una naturale propensione ad attirare le persone a sé, grazie alla sua effervescenza e gioia di vivere. Attento però a conoscere una donna Ariete! Questa creatura il più delle volte può avere reazioni violente e Irrazionali. Non contraddirla mai perché è ultra-competitiva in qualsiasi situazione. Non vuole esagerato contatto fisico, ma se ti allontani diventa gelosa e possessiva, lasciandoti senza alcuna via di scampo. Sicuramente però, se vuoi chiederle un consiglio non ci penserà due volte ad essere super sincera e senza peli sulla lingua!

TORO: La donna Toro è gentile, calda e affettuosa. Preferisce il giorno alla notte, la concretezza alla fantasia e la certezza all’incertezza. Concede la sua fiducia e l’amicizia con parsimonia, ma dà tutta se stessa alle persone in cui crede.  Attento però a conoscere una donna Toro! La sua possessività e gelosia potrebbero far scappare a gambe levate un qualsiasi potenziale partner. Non riuscirai a farle cambiare idea in nessun modo, perché non è per niente flessibile e super convinta dei suoi ideali.

SAGITTARIO: La donna Sagittario è la più avventuriera per eccellenza, e il suo spazio ideale è il mondo. Per lei c’è sempre qualcosa da scoprire, da fare e da iniziare… e tutto nello stesso istante! Sa essere ottimista, socievole, sincera e generosa, e sogna un luogo ideale dove godere dei piaceri della vita, senza troppe complicazioni. Anche nei momenti di sconforto, saprà sempre riderci su e far divertire chi la circonda. Attento però a chiedere di fare silenzio ad una donna Sagittario! Non riesce infatti a tenere a freno la lingua. È leale e sincera, ma forse proprio per questo sembra non capire fino in fondo quando sia il caso di condividere alcune opinioni o tenerle per sé stessa. È inoltre troppo impulsiva e sempre alla ricerca di nuove esperienze.

CAPRICORNO: La donna Capricorno è acuta, spiritosa e socievole. Sa resistere a qualsiasi tempesta ed è ben disposta a sopportare difficoltà temporanee se questo significa che  alla fine sarà ricompensata con la “felicità per sempre”,  che tanto desidera. Attento però ad essere sempre ottimista con una donna Capricorno! Questa ha infatti l’abitudine di vedere  tutto nero, sempre. Tende inoltre a costruire muri tra sé e il resto del mondo, generando in chi sta accanto a lei un senso  di frustrazione e, nel caso di un partner, la relazione potrebbe  uscirne molto danneggiata.

ACQUARIO: La donna Aquario è intelligente e straordinariamente creativa. Troverà sempre delle soluzioni alternative a problemi apparentemente insormontabili, ed è persuasiva oltre ogni immaginazione. Sa essere autentica e consapevole, risoluta e coerente. Attento però a chiedere ad una donna Acquario di ammettere di aver sbagliato! Questa infatti non dirà mai di stare nel torto anche essendone consapevole. Inoltre, vive costantemente nel suo mondo presentandosi come una donna eccentrica, e così presa dai suoi pensieri da perdere il contatto con la realtà.

PESCI: La donna Pesci la si riconosce tra mille grazie alla sua dolcezza. È riflessiva, gentile e premurosa,  ma ciò non significa che sia stupida: è molto perspicace, sa cosa è giusto o sbagliato e farà sempre di tutto pur di aiutare amici e persone care. Attento però a non assecondare le idee malsane di una donna Pesci, perché potrebbero portarti sulla cattiva strada! Come tutti gli individui dotati di una spiccata sensibilità la donna Pesci è spesso preda di ansie per qualsiasi evento che stia attendendo. Tende inoltre a farsi sottomettere e a trascorrere il tempo con gente che non le va a genio pur di non rimanere sola, e ripone fiducia anche in persone che non conosce.

Irene Carboni e  Allegra Conte  4^ES

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.